Pagine

Insalata con pollo e ananas

Categoria: Contorni

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:
Petto di pollo, lattuga, patate, ananas fresco, mais al naturale, yogurt magro, olio d'oliva, aceto, erba cipollina, prezzemolo, menta, sale, pepe nero.

Modalità di cottura:
DOSI per 4: petto di pollo lessato 300 g, 2 piccole lattughe, patate 400 g, polpa di ananas fresco (o al naturale) 200 g, una scatola di mais al naturale, yogurt magro 50 g, un cucchiaio d'olio d'oliva, un cucchiaio d'aceto, qualche stelo di erba cipollina o qualche rametto di prezzemolo, foglioline di menta, sale, pepe nero.
PELATE le patate e tagliatele a fette di mezzo centimetro. Mettetele in una casseruola con mezzo cucchiaino di sale, coprite con acqua fredda e portate a bollore. Spegnete dopo 15 minuti dall'inizio del bollore e scolate. LAVATE e sgrondate le foglie più tenere delle lattughe e sistematele in un'insalatiera. Tagliate il petto di pollo a listarelle sottili e in un altro recipiente mescolatelo con il mais scolato, le patate fredde e l'ananas scolato. METTETE lo yogurt in una ciotolina e sbattetelo con una forchetta, unendo a poco a poco l'olio d'oliva. Insaporite con le erbe sminuzzate, un po' di sale e pepe. Per ultimo, versate l'aceto, senza smettere di mescolare con la forchetta. Aggiungete eventualmente poca acqua per rendere il condimento più fluido. TRASFERITE il pollo nell'insalatiera e condite il tutto con la salsina di yogurt. Rimestate delicatamente e servite subito.