Pagine

Crostata ricca

Categoria: Pizze e rustici

Ingredienti:
Pasta sfoglia, tuorlo, formaggio fresco da spalmare, w?rstel, quartirolo, melanzane, zucchine, peperone, sott'aceti, uova, d'olio d'oliva, sale, pepe.

Modalità di cottura:
Dosi per 2: 1 rotolo di pasta sfoglia fresca o scongelata, 1 tuorlo, 60 g di formaggio fresco da spalmare, 50 g di wurstel, 50 g di quartirolo o altro formaggio simile, 2 fette di melanzane alla griglia, 4 fette di zucchine alla griglia, 1 falda di peperone alla griglia, 30 g di sott'aceti a scelta, 2 uova sode, 1 cucchiaio d'olio d'oliva, sale, pepe.
SROTOLATE la sfoglia e ritagliate un disco di circa 20 cm di diametro da trasferire su una teglia ricoperta con carta da forno. Dai ritagli ricavate due anelli da sovrapporre sul bordo della pasta. BUCHERELLATE la pasta in più punti con una forchetta. Spennellate il bordo con il tuorlo unito a un 1 cucchiaio di acqua. Mettete in frigo per 10 minuti. CUOCETE nel forno già caldo a 180° per 20 minuti. Tenete d'occhio la pasta e, se si solleva al centro, bucatela per far uscire l'aria. Lasciatela raffreddare su una griglia. SPALMATE il fondo con il formaggio, quando il guscio di pasta si è raffreddato. Se il formaggio è denso, diluitelo con un poco di latte, per non rompere il delicato strato di pasta. Affettate il wurstel e le melanzane. Poi tagliate il formaggio a cubetti. GUARNITE la crostata con gli Dosi e versate l'olio a filo. Per ultime aggiungete le uova sode affettate. Pepate.