Pagine

Involtini di arrosto

Categoria: Secondi di Carne

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti:
Fette di carne arrosto, insalata russa, patate, cipolline sott'aceto, senape, tonno sott'olio, maionese, acciuga sott'olio, capperi sott'aceto, sale, pepe nero.

Modalità di cottura:
Dosi per 4: 4 fette di carne arrosto piuttosto grandi (tacchino, maiale oppure roastbeef), insalata russa 150 g, piccole patate lessate 200 g, cipolline sott'aceto 20 g, un cucchiaino di senape, tonno sott'olio 80 g, 2 cucchiai di maionese, un filetto di acciuga sott'olio, un cucchiaino di capperi sott'aceto, sale, pepe nero.
RIDUCETE le patate lessate a dadini, mescolatele con l'insalata russa, le cipolline sminuzzate, la senape. DISTRIBUITE il composto a una estremità delle fette di carne e arrotolate in maniera da ottenere 4 involtini. Naturalmente, se preferite, potete tagliare la carne per ottenere 8 involtini, che saranno però più piccoli. FRULLATE il tonno ben sgocciolato insieme all'acciuga tagliata a pezzettini, ai capperi ben sgocciolati e alla maionese. SPALMATE la crema così ottenuta sugli involtini, poi coprite e riponete in frigorifero fino al momento di portare in tavola.