Pagine

Pollo con verdure

Categoria: Secondi di Carne

Tempo di cottura: 60 minuti

Ingredienti:
Pollo, porri, carotine, piselli, rape, pomodorini, maggiorana, basilico, erba cipollina, melissa, maionese, senape, limone, aglio, olio, sale, pepe.

Modalità di cottura:
Dosi per 4: 2 petti di pollo, 2 porri, 8 carotine, piselli mangiatutto 200 g, 3 rape, 12 piccoli pomodorini a ciliegia, 3 cucchiai di erbe aromatiche tritate (maggiorana, basilico, erba cipollina, melissa), una tazza di maionese, senape, un limone, uno spicchio d'aglio, olio, sale, pepe.
MONDATE e lavate tutte le verdure, poi trasferitele nell'apposito cestello e cuocetele a vapore per 20 minuti circa. Togliete l'ossicino ai petti di pollo e divideteli a metà in modo da ricavare 4 filetti. Rosolateli in una padella antiaderente nella quale avrete messo 2 cucchiai di olio d'oliva e l'aglio schiacciato. SPRUZZATE con il succo del limone, salate, pepate e unite un cucchiaio di erbe aromatiche tritate. Coprite e cuocete a fuoco basso per 15 minuti circa fino a quando la carne si sarà ben rosolata. Toglietela dal tegame poi rotolate ogni filetto nelle erbe aromatiche e fate raffreddare. TAGLIATE a fettine le rape, a filetti il porro e a metà le carote. Sistemate le verdure nei piatti individuali, aggiungete la carne a fettine e al centro sistemate un ciuffo di maionese che avrete mescolato alla senape.