Pagine

Omelette farcita

Categoria: Secondi di Uova

Tempo di cottura: 35 minuti

Ingredienti:
Uova, cipollotto, olio d'oliva, formaggio grattugiato, sale. ricotta fresca, mortadella, prosciutto cotto, spinaci lessati.

Modalità di cottura:
Dosi per 4: 6 uova, un cipollotto, 2 cucchiai d'olio d'oliva, un cucchiaio di formaggio grattugiato, sale. Per il ripieno: ricotta fresca 100 g, una fetta di mortadella da 100 g, una fetta di prosciutto cotto da 100 g, spinaci lessati 100 g, 1 cucchiaio di formaggio grattugiato, sale.
Tagliate la mortadella e il prosciutto a dadini. Tritate gli spinaci, unite la ricotta e il formaggio. Mescolate tutti gli ingredienti. Sbattete le uova con il cipollotto tritato, 2 cucchiai di acqua e il formaggio grattugiato. Scaldate a fuoco medio l'olio in una grande padella e versatevi le uova. Lasciate cuocere da un lato solo, finché anche la parte superiore dell'omelette si è ben rappresa. Distribuite il ripieno che avete preparato sull'omelette e arrotolatela con delicatezza per non romperla. Avvolgetela in un foglio di carta d'alluminio e cuocetela nel forno già caldo a 180° per circa 10 minuti. Lasciatela raffreddare nel suo involucro e prima di servirla tagliatela a fette.