Pagine

Spirali di frittata colorate

Categoria: Secondi di Uova

Ingredienti:
Uova, panna fresca, grana, caprini, paté di olive, pesto, paprica dolce, insalata riccia, insalata novella, rucola, burro, olio, sale, pepe.

Modalità di cottura:
Dosi per 4 persone: 6 uova, 50 g di panna fresca, 2 cucchiai di grana grattugiato, 4 caprini, una cucchiaiata di paté di olive, una cucchiaiata di pesto pronto, paprica dolce, un piccolo cespo di insalata riccia, 100 g di insalata novella, un mazzetto di rucola, burro, olio, sale, pepe.
BATTETE le uova in una ciotola con la panna, il grana e un pizzico di sale e pepe. UNGETE di burro un tegame antiaderente, scaldatelo sul fuoco poi versatevi un terzo del composto di uova. Cuocete la frittatina da ambo le parti e appoggiatela su di un tagliere. Con il resto del composto preparate altre due frittatine. SUDDIVIDETE i caprini in tre ciotole: aggiungete in una il paté di olive, nella seconda un cucchiaino scarso di paprica e un cucchiaio di olio e nell'ultima il pesto. Mescolate bene le creme e poi distribuite ognuna su una frittatina che arrotolerete su se stessa. DISTRIBUITE l'insalata lavata in un piatto da portata, conditela con olio, sale e pepe e unitevi i rotolini tagliati a rondelle. Servite.