Pagine

Quiche di zucchine

Categoria: Zuppe

Tempo di cottura: 60 minuti

Ingredienti:
Pasta sfoglia fresca, zucchine, olio d'oliva, aglio, uova, latte intero, parmigiano grattugiato, formaggio di capra fresco, pesto, sale, maggiorana.

Modalità di cottura:
Dosi per 6: un disco di pasta sfoglia fresca da 200 g, 2 zucchine medie, 3 cucchiai di olio d'oliva, uno spicchio d'aglio, 2 uova, latte intero 1, 5 dl, un cucchiaio di parmigiano grattugiato, 150 g di formaggio di capra fresco, 2 cucchiai di pesto, sale, maggiorana.
SCIACQUATE e asciugate le zucchine, poi tagliatele sottili. Scaldate l'olio in una padella e fatevi soffriggere l'aglio sbucciato e schiacciato. Quando l'aglio è dorato, scartatelo e fate cuocere le zucchine, a fuoco medio, per circa 10 minuti, poi lasciatele raffreddare. RIVESTITE uno stampo da crostata da 25 cm con la pasta sfoglia e ritagliate i bordi eccedenti. Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e versatevi metà delle zucchine. Riponete in frigo. MESCOLATE le uova con il latte, il formaggio grattugiato, sale e un pizzico di maggiorana, versate il composto nello stampo. Aggiungete le rimanenti zucchine e il formaggio a tocchetti. Distribuite qua e là il pesto e cuocete in forno a 180° per circa 25 minuti.